body

Silenzio, pace e armonia con la Natura

La Val di Sole in sella

Trekking e passeggiate per tutti!

Passeggiare lungo il corso del fiume, in un bosco o sulle più alte cime che sfiorano i 4000 metri di altitudine alla ricerca della propria pace, dell’equilibrio di cui la frenesia e il caos della città ci privano ogni giorno, o semplicemente per respirare l’aria pura ed incontaminata.

In Val di Sole tutto questo diventa possibile! Qui dove i boschi e i monti fanno da cornice ad un cielo limpido e blu, ci sono km di sentieri, di strade sterrate, di pista ciclabile che anche per il più allenato podista potrebbero essere decisamente troppo.

Sentieri segnalati, con ascensioni che vanno dai 900 ai 3600 metri di quota, praticabili sia in estate che in inverno con l’utilizzo delle caspole o degli sci d’alpinismo. Percorsi interessanti dal punto di vista naturalistico, ma anche storico. Si da il caso infatti che la Val di Sole sia stata un testimone in prima fila durante la Grande Guerra del 1915-18.

E ancora nevai e ghiacciai, per non parlare delle Dolomiti di Brenta, delle quali scorgiamo dall’Hotel Eccher la prima montagna, il Sasso Rosso. Le grandi aree protette come il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio che abbracciano la Val di Sole e il suo immenso patrimonio faunistico e floristico.

Tutto questo per non farti smettere mai di esplorare!

Scegli l'offerta su misura per te

Sci e Snowboard
Famiglia numerosa? C’è posto per te!